AIFEP, per garantire servizi ai propri Soci e a coloro che si avvicinano all’Arte della Pranopratica, ha siglato i seguenti accordi di partnership:

E’ un’impresa sociale, dedita alla ricerca, alla Formazione e alla progettazione sociale. Il Centro ITARD rilascia al termine del percorso di formazione una attestazione certificata del Bilancio di Competenze riguardante le capacità, le abilità e le conoscenze acquisite attraverso la frequenza dei corsi proposti. Le competenze acquisite per mezzo dell'attestazione certificata dal Centro ITARD Ente Accreditato rappresentano quanto di più spendibile oggi nel mercato del lavoro in quanto il bilancio di competenza acquisito in Italia è spendibile su tutto il territorio della comunità europea. 
Il Centro ITARD rilascia attestati abilitanti la professione e attestati QRSP -  Quadro Regionale degli Standard Professionali che definisce e classifica l'insieme dei profili professionali, declinati in competenze, caratteristici ed attivi nel mondo del lavoro. Inoltre comprende descrizioni e competenze di figure abilitanti all'esercizio di specifiche professioni e di percorsi formativi regolamentati aventi diverse finalità, e in linea con ATECO (classificazione delle attività economiche), ISCO (Classificazione Internazionale delle Professioni) e ISTAT (Classificazione Nazionale delle Professioni).


E’un’associazione apartitica e senza scopo di lucro che raccoglie ad oggi oltre 200 libere Associazioni professionali, con più di 300.000 iscritti. Obiettivo del Coordinamento è di implementare e sostenere il sistema duale delle professioni in Italia, rappresentato dagli Ordini professionali - in qualità di enti pubblici di controllo sulle attività connesse ad interessi costituzionalmente garantiti - e dalle associazioni professionali, soggetti in grado di valorizzare le competenze degli associati e garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza, anche alla luce della legge 4/2013.
Dal 1° Dicembre 2013 il CoLAP è la prima forma aggregativa individuata ed inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, secondo quanto previsto dalla legge 4/2013 (disposizioni sulle professioni non organizzate in ordini, albi o collegi).
In particolare AIFEP ha scelto di usufruire degli strumenti di garanzia a tutela degli utenti che il CoLAP offre, nello specifico lo “Sportello del Cittadino”.

L’Associazione Nazionale Formatori Olistici in Discipline Bio Naturali nasce dall’incontro di un gruppo di operatori nonché formatori professionisti, con un’esperienza pluriennale, impegnati nella ricerca e nella formazione in Discipline Bio Naturali (DBN). Accomunati dalla passione per l’utilizzo e la trasmissione delle Arti per il Benessere e convinti che la continua ricerca si sposi con i valori della tradizione, hanno ottenuto per primi in Italia la nuova specifica preparazione professionale in Formatori con competenze in Discipline Bio Naturali, con l’intenzione di mettere la loro esperienza pluriennale al servizio di percorsi formativi innovativi e unici nel panorama nazionale, grazie alla sinergia delle loro diverse competenze finora tenute distinte......

CTS LOMBARDIA
Comitati Tecnici Scientifici Territoriali di Indirizzo.
I Comitati Tecnici Scientifici (CTS) territoriali di indirizzo sono gli strumenti che permettono a scuole e imprese del territorio di costruire e realizzare insieme percorsi formativi che aiutino i ragazzi ad acquisire, in aula e in azienda, le capacità e le competenze che servono davvero a entrare nel mondo del lavoro........

DIVENTA PARTNER

Se volete collaborare con noi, compilate il modulo qui sotto. Sarete ricontattati da uno dei nostri membri.

Nome *
Nome