Elenco Soci AIFEP

L’Associazione AIFEP ha istituito un Elenco Soci aggiornato annualmente e depositato presso la propria Sede Legale: prendendo contatto (negli orari d’ufficio) con la Segreteria è possibile ricevere ulteriori informazioni da tutte le zone d’Italia, nel pieno rispetto della privacy.

    Soci Ordinari

    Baracchini Raffaella
    Belle Jutta
    Bignotti Pierino
    Boggian Maurizio
    Borgonovo Pierluigi
    Camazzola Marta
    Cavatorta Daniela
    Coccolo Maria Rosa
    Compagnoni Pierluigi
    D’Urso Donatella
    Daturi Ines
    Dalla Benetta Sara
    Foudon Danilo
    Franza Paolo
    Fruttero Anna Maria
    Gardin Silvia
    Giuliano Maria Anna
    Giurlani Maria Rita
    Grazioli Giovanna
    Greco Fernando
    Laghi Maria Cristina
    Lambri Jonathan
    Leveni Patrizia
    Locatelli Giuseppina
    Luoni Simona
    Luviè Mario
    Mandaglio Antonia
    Marchetti Corrado Angelo
    Marrone Daniela
    Mattinzoli Franco
    Morelli Rosa
    Muolo Mario
    Piano Luigi
    Piotto Debora
    Piraccini Davide
    Pirini Giovanna
    Pugliese Biagio
    Ragnolini Gabriele
    Scala Graziella
    Stallè Laura
    Torti Maria Angela
    Tresoldi Roberto Guido
    Valentino Arcangelo.

    Onorari

    Azzoni Mario
    Bonghi Dott. Michele
    Castelli Dott.ssa Donata
    Cassinerio Dott. Mauro
    Chincoli Villa Raffaela
    Codazza Prof Dott. Danilo
    Fusi Stefano
    Gaia Pietro
    Ghelli Valeria
    Ghiringhelli Dott. Leo
    Iero Dott. Demetrio
    Morpurgo Dott. Bruno
    Moretti Dott. Stefano
    Pastore Dott. Antonio
    Raccagni Gabriele

    ORDINARIO

    Colui che versa una quota associativa annuale a titolo di contributo volontario; il valore della quota è stabilito dal Regolamento. Il Socio Ordinario aderisce alle attività dell'Associazione e partecipa alla vita sociale con diritto di voto per l’approvazione e le modificazioni dello Statuto e dei Regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell’associazione. E’ un Socio che è in possesso dei titoli ritenuti idonei per l’iscrizione all’Associazione in qualità di Socio Ordinario ed ha completato un corso di Formazione per Operatore di Pranopratica. E’ Socio Ordinario chi abbia sostenuto e superato con esito positivo l'apposita prova di valutazione dinanzi all’Ente riconosciuto dall’Associazione preposto o alla Commissione di valutazione dell’AIFEP, le cui modalità di costituzione sono espresse nel Regolamento. Tutte le formalità e le procedure da adottarsi per la prova di valutazione sono esplicitate nel Regolamento. Gli operatori di Pranopratica possono acquisire peculiari competenze e appartenere a differenti categorie professionali distinte come da Regolamento.

    ONORARIO

    E’ nominato Socio Onorario quella persona, di norma non iscritta all'Associazione, che ha particolari meriti in campo scientifico, accademico e ha contribuito in modo notevole o determinante alla realizzazione delle finalità dell'Associazione. La designazione a Socio Onorario è decisa dal Consiglio di Amministrazione e diviene effettiva a seguito dell’esplicita accettazione della nomina attribuita da parte dell’interessato. La qualifica di Socio Onorario deve essere confermata di anno in anno dal Comitato Esecutivo. Ha diritto ad essere inserito nel Libro dei Soci senza pagare la quota associativa, non ha diritto di voto in Assemblea dei Soci e non può essere eletto anche a ricoprire cariche sociali. Può essere invitato a partecipare alle riunioni del Consiglio di Amministrazione, dell’Assemblea dei soci; dovrà avere funzioni consultive ma non deliberative.


    REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELL’USO DEI LOGHI e DEI TERMINI® ASSOCIATIVI AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI

    Approvato con delibera del CdA il 27 luglio 2015 e dall’Assemblea Ordinaria.

    Per la concessione all’uso della denominazione AIFEP, della terminologia e del logo agli associati che ne facciano richiesta. Questo Regolamento integrativo è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione.

    Art. 1 – SCOPI. Al fine di salvaguardare l’immagine AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI, attraverso l’uso appropriato del logo associativo, della denominazione e dei suoi termini registrati “Bioenergeuta e Bioenergeutica” , il presente Regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione dello stesso e delle terminologie associative in esclusiva ai Soci AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI regolarmente iscritti, e in regola con la quota associativa dell’anno in corso, ad uso di personale identificazione nei confronti dei Cittadini o ad enti/imprese che ricevono il patrocinio.

    Art. 2 – RICHIESTA E CONCESSIONE DELL’USO DEL LOGO E DELLE TERMINOLOGIE ASSOCIATIVE REGISTRATE

    1. L’uso del logo e delle terminologie associative registrate è concesso, previa richiesta, ai soli Soci AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI regolarmente iscritti, e in regola con la quota associativa dell’anno in corso, per l’uso individuale del Socio richiedente, al fine di consentire che tutti gli utilizzatori offrano, alla generalità degli utenti, informazioni sui loro servizi professionali secondo quanto stabilito dal Codice Deontologico dell’Associazione e dalle norme associative in termini di pubblicità NON sanitaria.
    2. I Soci possono utilizzare i loghi ufficiali di AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI nella loro carta intestata, siti web, corrispondenza e-mail, e altra documentazione inerente alle attività professionali svolte, per tutto il periodo della loro iscrizione all'Associazione esclusivamente al solo scopo di attestare la loro appartenenza alla stessa. I termini o il logo AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI, non può essere modificato dall’originale, e deve perciò essere di dimensioni proporzionalmente inferiori a quelle delle intestazioni personali, in modo da non indurre terzi in inganno. Deve altresì essere accompagnato da indicazione specifica in merito alla qualifica ricoperta presso l'Associazione, ad esempio "socio Ordinario". Ogni altro utilizzo dei loghi e dei marchi di AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI è tassativamente vietato, salvo autorizzazione scritta da parte del Consiglio Direttivo AIFEP, che in ogni caso declinerà richieste di utilizzo prettamente commerciale.

    A - Gli associati che ricoprono cariche istituzionali, quali ad esempio: delegato Regionale, delegato Provinciale, o altro …, oppure Membro del Consiglio Direttivo, etc., sono autorizzati all'utilizzo dei loghi e termini di AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI nelle stesse modalità indicate nel presente Regolamento.

    B - Per quanto concerne gli altri associati, al solo scopo di attestare la loro appartenenza all'Associazione e il loro ruolo ricoperto in essa. Ogni altro utilizzo dei loghi e dei marchi di AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI è tassativamente vietato, salvo autorizzazione scritta da parte del Consiglio Direttivo, che in ogni caso declinerà richieste di utilizzo prettamente commerciale.

    C - La durata della concessione, autorizzata dal Consiglio Direttivo AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI, è legata all’iscrizione all’Associazione, ove non previsto diversamente dall’AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI.

    D - Gli enti/imprese che ricevono il patrocinio possono utilizzare i loghi ufficiali di AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI attenendosi alle istruzioni contenute nella comunicazione di concessione del patrocinio, limitatamente all'evento cui si riferisce la stessa su date, luoghi, ed eventuali restrizioni. 
    L'inosservanza delle istruzioni impartite sull'utilizzo dei termini del logo AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI è soggetta a revisione e possibile revoca del patrocinio. I termini o il logo AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI, non può essere modificato, deve altresì essere accompagnato da specifica "patrocinato da" o "con il patrocinio di". 
    Ogni altro utilizzo dei loghi e dei marchi di AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI è tassativamente vietato, salvo autorizzazione scritta da parte del Consiglio Direttivo, che in ogni caso declinerà richieste di utilizzo prettamente commerciale.

    E - AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI si riserva di recedere dalla concessione di logo e dei termini associativi nelle sedi di pertinenza in caso di mancato rispetto da parte dei beneficiari di quanto definito dal presente regolamento o dichiarato nella richiesta di concessione senza che questo possa comportare oneri o pretesa di rimborso di danni diretti o indiretti da parte del richiedente o da parte di terzi.

    Art. 3 – Sanzioni. Eventuali abusi, oltre ad essere perseguibili a norma di legge, possono determinare, su decisione del Consiglio Direttivo dell’Associazione:

    • Il ritiro dell’autorizzazione all’uso;
    • La sospensione dai servizi dell’Associazione;
    • L’espulsione dell'utilizzatore.

    I Loghi e le terminologie ufficiali di AIFEP DEI PRANOPRATICI EUROPEI che gli associati e soggetti patrocinati possono utilizzare senza apportare modifiche sono scaricabili (previo login con username e password se richieste) dall’Area Download (sezione Marchi & Loghi Associazione). Ogni abuso o utilizzo non autorizzato sarà perseguito secondo la legge.